Corso avanzato

Approfondisci la tecnica, rinforza il corpo.

Il corso è rivolto a chi ha completato il corso base o ha già gli strumenti tecnici per sostenere gli esercizi proposti in sicurezza.
Il corso si articola durante l’intero anno con incontri bisettimanali di un’ora e mezza ai quali ci si prenota tramite un apposito portale online di settimana in settimana.

È possibile unirsi al gruppo all’inizio di ogni mese, previa verifica delle conoscenze necessarie. Avrai bisogno del certificato medico non agonistico.

Tecniche

Ogni lezione inizia con una prima parte di riscaldamento e potenziamento di tipo funzionale, per poi proseguire
seguendo la lezione in calendario. Le lezioni approfondiranno ciclicamente vari aspetti dell’arrampicata, sia di bouldering che di lead con lo scopo di migliorare la tecnica ed aumentare la forza per riuscire a scalare preparati sia a vista che sul lavorato.
Il gruppo avrà spunti per conoscere ed approfondire il contesto del mondo outdoor legato all’arrampicata.

Durata

Ogni lezione ha la durata di un’ora e mezza. Sarà possibile unirsi al corso in ogni momento dell’anno previo colloquio di verifica delle conoscenze di sicurezza di base.

Dotazioni Attrezzature

Le attrezzature sono comprese nel corso. È fortemente consigliato l’utilizzo delle proprie scarpette per lo sviluppo della sensibilità sul piede.

Prezzo

45 €/mese + 35 € di iscrizione annuale

è richiesto il certificato medico sportivo (anche non agonistico)

Cosa stai aspettando?

Domande più frequenti

C'è un grado minimo che devo saper scalare per essere ammesso al corso?

No, i requisiti di ingresso al corso riguardano l’esperienza di assicurazione del capocordata e utilizzo di tecniche di sicurezza sia da primo che da secondo di cordata.

Posso iniziare quando voglio o devo attendere l’inizio del corso?

Puoi iniziare quando vuoi! Passa in palestra a fare due chiacchiere con gli istruttori ed entra direttamente.

Devo essere molto forte fisicamente per poter entrare al corso avanzato?

No, proveremo a costruire un corpo funzionale e forte assiemeConfrontati con i nostri istruttori che saranno in grado di consigliarti se sia il caso di proseguire un percorso di approfondimento delle tecniche.
Be Safe!